FANDOM


Vi fermeremo ad ogni modo
19
Numero delľepisodio 3
Stagione 3
Numero totale delľepisodio 19
Titolo su Teremedó Vzs pararem siġi kom siġi
Titolo in Portogallo Parar-vos-emos seja como for
Data di uscita 8 ottobre 2017
Lista degli episodi
precedente
Quello che è successo
successivo
I problemi di una ricerca
Cose di Sorelle

Vi fermeremo ad ogni modo è ľepisodio 3 della stagione 3 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 19 in totale. È uscito il 8 ottobre 2017.

Argomento

4 mesi prima…
Ľepisodio inizia in una stanza di un luogo sconosciuto, dove Yusma ha Mila rapita in un letto ed incosciente, ed in questo momento parla al telefono con una ragazza che ha ľaspetto di Mila: “Ora puoi andare, devi fare la tua missione adesso!” e la ragazza che ha ľaspetto di Mila dice: “Il tuo piano si realizzerà con successo, il tuo doppio cade in questa debolezza facilmente!”. La ragazza che ha ľaspetto di Mila si trova in strada vicino alľappartamento, ed entra nelľedificio… Nel frattempo, nelľappartamento, Josep Maria 22 si sta preparando per avere una riunione di pavimento con Selene (la sua coinquilina) ed un’educatrice, e tutti sono sorpresi perché Mila non c’è, tuttavia 22 è andato a dormire quando lei c’era ancora nelľappartamento e non ľha visto uscire, e non c’è più. 22 crede che sicuramente se ne sia andata durante alcun momento mentre lui portava le cuffie del calcolatore e non ľha sentita. Quando inizieranno la riunione senza lei, Mila entra dalla porta colle sue chiavi e dice che era uscita per buttare la spazzatura e dopo se ne era andata col suo fidanzato, Marc, che le aveva detto alľimprovviso che voleva vederla per alcuni affari personali.

22 dubita e dice: “Quando te ne sei andata? Non ti ho visto uscire!” e Mila risponde: “Stavi facendo le tue uova fritte e suppongo che non ti sia reso conto che io ero andata via dalľappartamento. Iniziamo la riunione?” e ľeducatrice dice: “Sì, ovviamente!”. La riunione inizia, e 22 sta ancora dubitando della sua coinquilina, perché si comporta stranamente durante la riunione. Mila alľimprovviso dice: “Josep Maria, per favore, posso parlare con te in privato di una cosa importante?” e ľeducatrice dice: “Non lo vuoi condividere con noi?”. Ma Mila dice: “È importante che glielo dica senza voi, neanche vi posso dire perché non lo posso condividere con voi. È una cosa di Marc, credo che lui sappia già di cosa sto parlando, ma credetemi che non ve lo posso dire. Ma se le cose si risolvono, ve lo potrò dire. Josep Maria, vieni alla mia stanza!” e loro due vanno alla stanza di Mila. Quando 22 c’entra, dice: “Cosa non va?” e Mila chiude la stanza. 22 dice: “Ci vuole la porta chiusa?” e Mila alľimprovviso si avvicina a 22 e dice: “Non voglio che ci vedano…”. 22 si spaventa, e Mila cerca di baciare 22. Allora 22 capisce tutto: questa Mila viene dalľuniverso dello specchio. 22 non lascia che il doppio di Mila lo baci e dice: “Mi puoi dire chi ti ha inviato?” e lei dice: “O lui era confuso, o lui non sapeva che tu fossi più bravo di quello che pensava…”.

22 dice: “Lui?” ed il doppio di Mila dice: “Non ti posso dire di chi sto parlando, perché non mi lascia…” e 22 dice: “Sospetteranno se non torniamo alla riunione, sicché torniamo rapidamente. Ma prima una domanda: dov’è il tuo doppio?” e Mila dice: “Ľha lui, ma non preoccuparti, non le ha fatto niente, sta dormendo. Adesso dobbiamo fare la riunione, vero?” ed apre la porta. Tornano alla sala da pranzo, e 22 dice: “Mi ha già detto quello che ci voleva, possiamo già continuare la riunione. Andiamo!”. E continuano la riunione. Nel frattempo, ľequipaggio delľastronave FEF 07 sta vedendo tutto. 0 dice a Carla che devono fare qualcosa per far sì che la vera Mila torni al suo appartamento, e devono farlo adesso, ma Carla dice a 0: “Sono già avanti su questo punto e sono riuscita ad ottenere le coordinate della vera Mila, sei pronto per fare lo scambio?” e 0 dice: “Ogni giorno riesci a sorprendermi con una cosa nuova!”. 0 e Carla attivano i teletrasporti, e senza notarlo, il doppio di Mila si scambia colla vera Mila, ed un’aura percorre ľappartamento. 22 immediatamente chiama la 07 e dice: “Cosa avete fatto?”, e 0 dice: “Abbiamo collocato una piccola protezione per evitare teletrasporti non desiderati. Dovrai uscire di casa ed allontanartene qualche metro se vuoi essere teletrasportato qui. Ed un’altra cosa: nessuno ricorda la vostra piccola riunione nella sua stanza né quello che quel doppio di Mila vi ha detto quando voleva che venissi alla sua stanza. Cioè: non è successo niente inusuale nel vostro appartamento!”. 22 dice: “Grazie” e chiude la chiamata.

Nelľattualità
Nelľastronave FEF 07, il figlio di 0, Franny, parla col suo padre e dice: “Voglio conoscere la doppia della mia madre, posso andare a casa sua?” e 0 dice: “Assolutamente no!”. Allora Franny dice: “Merda, non mi lasci fare niente!”, e 0 va via dalla stanza. Allora Franny tocca un tasto di un apparecchio che ha in mano, e pochi secondi dopo si attiva ľallarme rosso. In plancia, Carla dice a 0: “Un messaggio dalľequipaggio di Melina!” e 0 risponde: “Mettetelo sullo schermo!”. Allora sullo schermo appare una figura sconosciuta e dice: “Vi fermeremo, ad ogni modo!”. Carla dice: “Abbiamo problemi!” e 0 dice: “Hai fatto bene attivando ľallarme rosso…”. A casa di Carla sulla Terra, la doppia della madre di Franny sta mangiando coi suoi genitori, quando qualcuno si teletrasporta davanti loro, e la famiglia si sorprende. Risulta che è Franny, che dice a Carla: “Ciao, mi chiamo Franny, e sono il figlio del doppio della tua madre!”. Carla dice: “Un momento: da dove sei venuto e come sei qui apparso dal nulla?” e Franny dice: “È semplice: ho utilizzato il teletrasporto della mia astronave!”. Carla dice: “Questo è collegato a Josep Maria?” e Franny dice: “Il mio zio? Non, ma è meglio che parliamo in fretta, i miei genitori presto scopriranno che li ho ingannato e verranno a cercarmi!”. Quando Carla vuole dire un’altra cosa, qualcuno si teletrasporta anche e risulta che è Carla della FEF, la madre di Franny.

Lei dice: “Tutti credevamo che il messaggio veniva dalľequipaggio di Melina, questo non è nessun gioco!” e Franny dice: “La voleva soltanto conoscere!”. Carla dice: “Sei punito un mese, e sei fortunato che il tuo padre sia buono e mi abbia convinto a non essere cattiva con te!”. Ľaltra Carla guarda il suo doppio e dice: “Chi sei tu e com’è che tu hai la stessa faccia che ho io?”. E Carla dice: “Ora sì che abbiamo un problema, e credo che dobbiamo chiamare 22…”. Carla della FEF dice a Franny: “Vedi cosa mi hai fatto fare?” e dopo dice al suo doppio: “Sono la comandante Саrlа Dе lа Rоја, prima ufficiale delľastronave FEF 07 che appartiene alla Flotta Stellare della Federazione. Se ancora esiste…”. Carla della Terra dice: “Un momento: vuoi dire che tutto quello che diceva Josep Maria è vero?” e ľaltra Carla dice: “Tutto quello che lui scrive in quello che lui chiama storia immaginaria, realmente è vero. Tutto. Ma è così incredibile che nessuno ci crede, ed ecco perché lo scrive. Ma non ricorderai niente, perché Josep Maria 22, che è ľammiraglio della Terra ed il mio cognato, non mi lascia che nessuno sappia niente della verità, nemmeno tu…”. Carla della Terra dice: “Cognato?” e Carla della FEF dice: “Il mio marito, il padre di Franny, è fratello di Josep Maria 22. Non lo sapevi, dopo leggere la storia?”. Carla della Terra dice: “Ne sei molto poco, perché non mi ha interessato la storia. Ma adesso vedo che dovrei aver prestato più attenzione alla sua storia, da quello che vedo…”. Ancora una volta, un terzo teletrasporto succede a casa di Carla sulla Terra, e vengono due persone in più: 0 e 22, che dicono: “Smettetela!”…

22 dice a Carla della Terra: “Non ricorderai niente, perché faremo un ritorno al passato!” e dopo dice a Carla della FEF: “Il doppio di Melina si è comportato molto bene, tuttavia dobbiamo fare un ritorno al passato per evitare ľincidente del tuo figlio. Ho programmato un ritorno al passato con un conto alla rovescia che si attiverà tra pochi secondi!”. Carla della Terra dice: “Se ho ben capito, non ricorderò niente, vero?” e 22 dice: “Sì, invertiremo quesťincursione del mio nipote retrocedendo di poche ore nel passato. Se vuoi rispondere la domanda che adesso ti farò, hai soltanto un minuto!”. Allora Carla della Terra dice: “Quale domanda?” e 22 dice: “Se ti facciamo membro del nostro equipaggio, sarai fedele e la cosa più importante, salverai il nostro segreto?”. 0 e Carla della FEF dicono: “Cosa⁇” e 22 dice: “Sbrigati!”. Carla della Terra dice: “Non ne sono sicura, datemi tempo per pensare!” e 0 dice: “Ad ogni modo, torneremo al passato, vero?”. 22 dice a Carla della Terra: “Tempo? Sapevo che diresti questo, conosco la mia cognata come se fossi tu, perché lo sei!” e tocca un tasto. Allora Carla della Terra si teletrasporta in qualche posto, tutto il mondo si sorprende e 22 dice: “Ritorno al passato ora!”. Un’aura bianca percorre la casa e copre tutto…

0 e Carla escono dagli scanner della 07, dopo tornare al passato. 0 dice a Carla: “Cosa sta pianificando il mio fratello?”, Carla dice: “Tu lo conosci meglio, vero?” e 0 dice: “Questa volta, no…”. 0 indaga, e scopre che Carla si trova a bordo della 07 in un ponte ologrammi, mentre in un altro ponte ologrammi si trova ancora Melina. E sulla Terra un ologramma di Carla sta sostituendo Carla della Terra, nello stesso modo in cui lo fa Melina. Franny viene alla sala del supercalcolatore e dice: “Ciao, prima di fare il mio piano, ho parlato col zio 22, e lui era ďaccordo col mio piano!”. Il suo padre, 0, dice: “Lui era ďaccordo a farti passare per Melina?” e Franny dice: “Questo me lo ha detto lui, lui ha preparato tutto!”. 0 dice: “A volte il tuo zio è più strano di te e me!”. Allora 0 scopre che una sfera di trasporto si sta avvicinando alla casa di Mila. Carla dice: “Dobbiamo impedire che questa volta portino Mila via, ti ocuppi tu di mettere inibitori nelľantico appartamento di 22?” e 0 dice: “Anch’io ti posso sorprendere, ero già avanti su questo punto e ci sto lavorando!”. Carla dice: “A cosa pensi?” e 0 dice: “Tutto si complica… Ed il mio fratello lo sa, credo che per quel motivo abbia fatto questo col tuo doppio!”…

A casa sua, 22 dice: “Spero che Carla stia bene e che accetti quello che gli ho detto, perché dopo il problema con Melina ed il suo equipaggio nemico, abbiamo bisnonno di ancora un membro nel nostro equipaggio. Vi sconfiggeremo, ad ogni modo!”. Nel frattempo, in un luogo sconosciuto, il doppio di Mila dice a Yusma: “Perché abbiamo dovuto anulare la missione?” e Yusma dice: “Ľequipaggio del mio doppio ha messo dei inibitori a casa del tuo doppio e non sono riuscito a disattivarli, ed ecco perché non posso trasportare il tuo doppio qui. Tuttavia, il mio piano si realizzerà prima o poi, perché anch’io sono immunizzato ai ritorni al passato!”. La doppia di Mila domanda: “Ai cosa?” e Yusma dice: “Voglio aiutarli ma non si rendono conto!”… Ed in un altro luogo sconosciuto, Jordi Alejos García riceve una chiamata da qualcuno, che dice: “Ciao, mi chiamo Andrea, ma se vuoi mi puoi chiamare Reggente. I nemici dei miei nemici sono i miei amici, cioè, ti propongo di lavorare insieme. Se tu mi aiuti in tutto quello che ti dica, io ti aiuterò ad essere un psicomorfo potentissimo!”. Jordi Alejos García dice: “Perché ti devo aiutare?” e la Reggente Andrea dice: “Sii sicuro che se lo fai, non te ne pentirai!”. Jordi Alejos García dice: “Va bene, facciamolo!”…

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.