FANDOM


Segui il tuo modo
4
Numero delľepisodio 4
Stagione 1
Numero totale delľepisodio 4
Titolo su Teremedó Saġeḣ le ṭeu §eyṭ
Titolo in Portogallo Segue o teu jeito
Data di uscita 11 gennaio 2015
Lista degli episodi
precedente
Grande scherzo
successivo
La ragazza che devi essere
Cose di Sorelle

Segui il tuo modo è ľepisodio 4 della stagione 1 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 4 in totale. È uscito ľ11 gennaio 2015.

Trama

Ľepisodio inizia nelľedificio Pulá di Bàrcinon il 1º gennaio 2015, dove gli ufficiali della FEF sono pronti per far decollare ľastronave FEF 09 e si farà molto presto. Allora alcuni uomini dicono che tutto è pronto, e le porte della cupola di Pulà si aprono. Allora, ľastronave FEF 09 decolla ed esce dalla cupola, mentre alcuni elicotteri della televisione stanno registrando il decollo delľastronave. Nella casa di Kimberly e Karla, le due ragazze stanno guardando dalla televisione il lancio della FEF 09. Ľastronave vola nel cielo della città, ed arriva fino allo spazio.

10 giorni dopo…

Kimberly sta lavorando nella sua stanza, ed allora Karla viene per guardare il suo lavoro. Karla domanda: “Vedo che stai col tuo proietto… Forse sei abile per fare tutto bene?”. Kimberly mette il suo proietto in un armadio della sua stanza, e dice: “Vedo che dovrò finirlo dopo”. Karla dice: “Devi nascondere sempre tutto per far sì che io non possa vederlo? Quando voglia mostrarmi qualcosa, me lo farai sapere”. E Karla va via arrabbiata. Kimberly esce dalla sua stanza e dice ai suoi genitori che vuole fare una passeggiata per la città. Dopo dice a Karla a bassa voce: “Jordy”. I genitori accettano, e Karla dice che ci andrà colla sua sorella.

Le ragazze vanno in metropolitana fino alľotele Kasa Tot, per parlare con Jordy Kúdigy. Entrano nella sala principale delľotele, e c’è un uomo in ricezione. Kimberly chiede di Jordy, e ľuomo risponde che ora sta facendo qualcosa di importante ed è occupato. Kimberly domanda quanto ci metterà, e ľuomo dice che una ventina di minuti. Karla dice che possono aspettare, e ľuomo risponde: “Come avete molte voglie di parlare con lui, immagino che siete amiche di Jordy, vero? Verrà con voi quando lui avrà del tempo libero”. Le due ragazze sono ďaccordo ad aspettare.

Kimberly prende ľoggetto della FEF che progetta ologrammi, e dice a Karla che ce ľha ancora con sé. Karla le dice che quesťoggetto è stato il causante di un cattivo scherzo, ma Kimberly dice che ha scoperto che quesťoggetto può anche far tornare le persone invisibili. Karla domanda com’è possibile, e Kimberly risponde che ľoggetto crea un ologramma vuoto in una persona, che fa vedere quello che c’è dietro la persona. Cioè, la persona diventa invisibile. Karla domanda cosa sta pensando di fare, e Kimberly dice che entrerà nelľufficio di Jordy per investigare. E dice a Karla: “C’è un vecchio proverbio che dice: Segui il tuo modo”.

Kimberly entra nelľufficio di Jordy, e Karla decide di seguire la sua sorella. Le due ragazze trovano un oggetto con un tasto. Kimberly vuole pulsare il tasto, ma Karla domanda se è sicura di quello che sta facendo. Kimberly dice che se quesťoggetto è quello che lei crede di essere, andrà tutto bene. Kimberly pulsa il tasto e si apre un portale. Karla domanda dove porta questo portale, e Kimberly dice che ľunico modo per saperlo è entrarci. Le due ragazze passano per il portale, e finiscono in una sala con strumenti di alta tecnologia. E Jordy si trova in questa sala.

Jordy dice alle ragazze: “Lo sapevo. Suppongo che volete vedere tutto questo per soddisfare la vostra curiosità, vero? Per sapere cos’è tutto questo, venite ed andate con cura. E non potete dire niente di tutto questo a nessuno, va bene?”. Kimberly e Karla dicono che sono ďaccordo, e Jordy spiega alle ragazze che questa sala è una sala segreta appartenente alla FEF, e da qui Jordy ha il controllo di varie cose, alcune colľautorizzazione del sindaco di Bàrcinon. Il sindaco fornirà tutto quello che Jordy voglia se è necessario per la FEF, ed oltretutto da qui Jordy può contattare la Terra.

Jordy dice che dovrebbe tornare al suo lavoro nella ricezione delľotele, e loro tre escono dalla sala segreta della FEF col portale, e fuori Jordy mette una protezione più alta nel tasto che attiva il portale, e dice ancora una volta alle ragazze che non dicano niente di questo a nessuno. Ľuomo che stava in ricezione domanda a Jordy chi sono queste due ragazze, e Jordy dice che sono le sue amiche e che va tutto bene. Kimberly dice a Karla che dovrebbero tornare aa casa, e loro due vanno via. In strada, Karla dice che le piacerebbe sapere di più sulla FEF, e Kimberly dice che c’è molte più cose che non sanno.

In metropolitana, le due ragazze sono sulla linea 4, ed il treno si ferma nel tunnel. Karla domanda cosa faranno ora, e Kimberly dice che non lo sa. Karla ricorda alla sua sorella la frase “Segui il tuo modo”, e Kimberly dice: “Mi hai dato un’idea!” e va fino alla cabina del macchinista. Karla rimane seduta senza sapere a cosa sta pensando la sua sorella, e Kimberly domanda al macchinista: “Cos’è successo?” ed il macchinista risponde che si ci è spento tutto. Kimberly domanda se lei potrebbe aiutare, ed il macchinista dice che qualcuno dovrebbe spingere il treno. Kimberly dice: “Ecco cosa faremo!” ed il macchinista non sa perché lei ha detto questo.

Kimberly dice ai passeggeri: “Aiutatemi con telecinesi a far sì che il treno arrivi alla seguente fermata!” e la gente non sa cosa fare. Kimberly dice: “Ricordate il proverbio che dice: Segui il tuo modo. Dunque voi sapete un modo per aiutare questo treno, e sono sicura che è lo stesso modo del mio”. E la gente inizia a concentrarsi per usare telecinesi e muovere il treno. E colla telecinesi, il treno esce dal tunnel ed arriva alla seguente fermata. Karla dice a Kimberly che non vuole continuare nel treno e preferisce arrivare a casa in autobus, e Kimberly dice che anche lei pensa lo stesso.

Le due ragazze prendono ľautobus 20 nella piazza delle “Ġlôrias”, dove avevano finito colla metropolitana, e vanno a casa sua. Nelľautobus, Karla dice a Kimberly che stanno passando sotto la sua scuola, ma Kimberly sta pensando ad un’altra cosa. Quando le ragazze arrivano a casa, i suoi genitori ricordano loro che il giorno dopo devono andare a scuola. Karla dice che c’è avuto un problema nella metropolitana, ma sono riuscite ad arrivare. Ma Kimberly non dice niente, se ne va alla sua stanza e chiude la porta, così nessuno potrà entrare. Allora Kimberly prende il proietto che deve fare per la scuola, sorride e termina ľepisodio.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.