FANDOM


Muovi il culo
28
Numero delľepisodio 4
Stagione 4
Numero totale delľepisodio 28
Titolo su Teremedó Mow le kul
Titolo in Portogallo Mexe esse cu
Data di uscita 11 febbraio 2018
Lista degli episodi
precedente
Perché sì
successivo
A casa vostra
Cose di Sorelle

Muovi il culo è ľepisodio 4 della stagione 4 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 28 in totale. È uscito il 11 febbraio 2018.

Argomento

Ľepisodio inizia in una strada di Barcellona, dove Robert sta camminando fino alla strada “Gran Via”, che è dove Andrea abita. Robert entra in un bar che c’è vicino alla casa di Andrea, si avvicina ad un uomo, mette un oggetto sul suo braccio e ľuomo automaticamente dà 20 euro a Robert. Quando Robert va via, ľuomo non si ricorda di aver dato dei soldi a Robert, e dice: “Sono sicuro che portava più soldi!”. Ľuomo non può pagare le sue consumazioni al bar, ed il proprietario del bar dice: “Sempre fai lo stesso, sei molto sbadato. Questa volta te lo perdonerò perché sono il tuo amico, ma ricorda che devi portare i soldi la prossima volta che verrai, va bene?”. Ľuomo muove la testa per dire di sì, e va via dal bar. In un angolo della strada, Robert dice: “Utilizzare filtri di percezione per rubare soldi è divertente, ma adesso devo usare un filtro di percezione e tutti i ricorsi che ho per evitare che Andrea oltrepassi il limite. Ha già assassinato molte persone innocenti, e so che quello che farò ora causerà più morti, ma è meglio due di mille…”, e prende un comunicatore sembrato a quelli della FEF.

Sulla 07, alľimprovviso 0 riceve una chiamata dalla Terra. 0 mette la chiamata sullo schermo, e risulta che è Robert, che dice: “Voglio parlare con voi, ma soprattutto con 22. Dov’è lui?” e 0 dice: “Proprio adesso è in missione su Teremedó, dopo la distruzione di due astri di Teremedó che ha causato Andrea, il pianeta è instabile: Lludne e Jekrumedó sono stati distrutti, ed ecco perché Teremedó ha perso la rotazione sul suo asse. E ďora in poi su una parte del pianeta sarà sempre notte e ľaltra parte del pianeta rimarrà sempre illuminata. Quindi, su una parte del pianeta sta salendo la temperatura e sulľaltra parte sta scendendo la temperatura. 22 è andato su Teremedó per aiutare gli abitanti situati a zone con una temperatura molto alta o molto bassa, poiché devono ricollocare la popolazione affettata…” e Robert interrompe dicendo: “Lo so, il pianeta è un caos, e penso che sia saggio dire uno spoiler: una terza parte della popolazione teremedosiana morirà!”. 0 dice: “Cosa?”, e Robert dice: “Potete portarmi sulla 07?”. 0 dice: “Perché vuoi venire con noi adesso? 22 tarderà ad arrivare!”, ma Robert dice che vuole stare sulla 07 finché 22 non torni.

Nel frattempo, si Teremedó, 22 si trova in Noyó, dove la temperatura arriva a 42ºC. Sta riunendo un gruppo di abitanti per portarli a delle navette, e dice ad un compagno: “Non so dove metteremo tutta questa gente…”. Il compagno finisce di riunire tutti, e chiude le porte della navetta lasciando molte più persone in fila, in attesa di entrare in un’altra navetta. La gente ha siete, e vuole bere acqua. 22 dice a tutti: “State tranquilli!”, ma la gente continua a gridare. 22 dice: “Sono teremedosiani e sembrano umani…”, e dopo dice al suo compagno: “Mi teletrasporterò alľaltra parte del pianeta, voglio vedere come va il freddo della notte eterna, tu devi rimanere qui per prenderti cura dei cittadini di Noyó, va bene?”. Il compagno dice: “Wi, poṭs marḣá”. 22 si teletrasporta con un teletrasporto mobile, ed appare in un punto di una città coperta di ghiaccio, ed è notte. Non vede niente, perché molti lampioni sono fusi. 22 ha freddo, e dice: “Un grande cambio per il mio corpo. I miei genitori non sanno che sono qui, ma lo noteranno se mi ammalo per i cambi di temperatura!”. Allora 22 riceve una chiamata dalla 07, e 0 gli dice che Robert è a bordo.

22 dice: “Salitemi”, e 0 lo teletrasporta sulla 07. Sulla 07, 22 dice: “Robert, adesso devo andare a casa mia o i miei genitori noteranno che non ci sono, dicci cosa vuoi ma oggi non faremo niente, va bene?”. Robert dice: “Sapevo che lo diresti. Voglio fare una missione con voi: dobbiamo andare alla tana della Reggente Andrea e fermarla una volta per tutte. Se ti fa piacere, possiamo farlo domani, ma domani vieni qui e muovi il culo!”, e 22 dice: “Va bene, ora scenderò a casa mia. Teremedó ha un aspetto di merda per colpa di Andrea…”. 22 va via, e Robert dice: “Anche voi, muovete il culo e ditemi dove mi posso alloggiare mentre sarò su quesťastronave. Avete luogo, vero?”, e 0 dice: “Non sappiamo se è saggio averti a bordo, perché sei…”. Robert interrompe dicendo: “Il tuo fratello, 0. Sono Josep Maria, ma rigenerato. Sono lui quando sarà grande. Perché avete paura di me?”, e 0 dice: “Sappiamo che sei cambiato, sei differente al mio fratello originale. Rubi, infrangi le regole, ed oltretutto la rigenerazione ti ha cambiato. Io conosco il mio fratello molto bene, ed anche se lui sarà quello che tu sei, siete molto differenti!”. Robert dice: “Il 0 che sempre fa scherzi, adesso parla come se fosse ľuomo più serio del mondo. Credimi, sono cambiato, sì, ma continuo ad essere ľantico ammiraglio della Terra, Josep Maria 27. E so che ancora cambierò molto di più, mi aspetta una vita molto più lunga…”.

Il giorno dopo, 22 si teletrasporta sulla 07, e dice: “Adesso possiamo fare la missione, andiamo!”. Ľequipaggio della 07 va alla tana della Reggente Andrea per fermarla, e vanno con una navetta fino a casa sua. Colľaiuto di Robert, usano filtri di percezione per evitare che la gente li veda e fanno un buco nella strada davanti a casa sua coi phaser. 0, Rutitto e Maray scendono dalla navetta ed entrano dentro la tana, mentre 22 e Carla controllano la missione dalľastronave FEF 07. Quando i tre ufficiali entrano nella tana, trovano che Andrea li attacca coi Dalek simulati, dei esseri della serie di televisione “Dottor Who”. Gli ufficiali della FEF si dividono, evitano gli attacchi dei Dalek e 0 riesce ad entrare nella sala principale della tana. Ma Andrea non è qui, e scopre che ha messo bombe come trappola per ucciderli. Tutti vanno via, ma mentre stanno uscendo dalla tana, Andrea appare e con una nuova arma spara a Rutitto ed a Maray con un solo colpo, e muoiono. 0 vuole aiutarli, ma vedendo che non può fare niente, scappa colla navetta e torna sulla 07. La tana sfrutta. Sulla 07, 22, 0 e Carla lamentano la morte dei loro amici, e con rabbia 22 dice che sconfiggeranno Andrea ad ogni modo.

Nella sala di riunioni della 07, 22 si arrabbia con Robert, e dice: “Tu sapevi che loro morirebbero!”. Robert dice: “Primo: non dobbiamo cambiare la storia. Loro dovevano morire in questa stessa missione, e così è stato. Secondo: la loro morte è stata significativa, perché grazie alla nostra missione la tana di Andrea è stata distrutta insieme a tutti i suoi apparecchi ad alta tecnologia, e lei ha dovuto andarsene senza nessun aggeggio che potrebbe finire di distruggere Teremedó. Lei deve ricominciare da zero!”. 0 dice: “Tu hai detto che un terzo della popolazione teremedosiana morirà, vero?”, e Robert dice: “Sul vostro pianeta non potete fare niente per salvare tutti, non c’è luogo per tutto il mondo nella zona abitabile. Cosa aspettate, magia?”. 22 dice: “La coalizione tra Andrea ed Alxy Frankz, cosa succederà?”, e Robert dice: “È uno spoiler”. 22 dice: “Dai, stronzo, non adesso, merda!”, e Robert dice: “Starete per tutta la riunione rimproverandomi perché siete arrabbiati per la perdita dei vostri amici?”. 22 dice: “Questa riunione è finita. Potete tornare ai vostri luoghi, io tornerò a casa. Robert, muovi il culo!”, e Robert dice: “So che lo fai per imitarmi, ma non potrai evitare di dirlo in futuro…”. 22 dice: “Vaffanculo, vattene dalla mia astronave!”, e Robert dice: “La nostra astronave. Siamo la stessa persona, lo sai?”. 22 dice: “Te ne vai?”, e Robert dice: “Ovviamente, impaziente…” ed attiva un oggetto con cui si teletrasporta sulla Terra. 22 dice: “Avevamo gli scudi attivati!”…

Sulla Terra, Mila va fino ad una casa in una strada abbandonata di Castelldefels, con paura di questo luogo. Ma va felice, perché deve incontrare Penélope Cruz ed il suo regista, per concretare il suo ruolo in una serie di televisione dove Mila sarà una delle protagoniste. Ma tutto è una trappola fatta da Andrea, e tutto è falso. Mila bussa alla porta, ne esce il regista e dice: “Non vedevo ľora di vederti!”. Il regista porta Mila alľinterno della casa, che a differenza delľesterno abbandonato, ľinterno è tutto pieno di lussi. Penélope Cruz appare, e dice: “Dobbiamo nascondere i nostri studi in una zona che sembri abbandonata, così nessuno sospetterà che siamo qui. Viene col mio regista!”, ed il regista dice: “Io ti sistemerò per filmare la prima scena, dobbiamo iniziare oggi o non avremo tempo di filmarlo tutta prima delľuscita della nostra serie. Vieni con me!”. Il regista porta Mila fino ad un camerino, le trucca la faccia e prepara i suoi vestiti che porterà il personaggio. Dopo il regista porta Mila fino alla sala dei filmati, ma lì non c’è nessuna camera, ci sono solo dei utensili strani ed un letto. Il regista dice a Mila: “Fidati di me, sdraiati sul letto e tutto andrà bene…”. Mila lo fa, ed il regista la dorme…

Il regista si toglie il camuffamento e rivela che è Andrea, ed anche Penélope Cruz si toglie il camuffamento e rivela che è Melina. Loro due ridono, si baciano e Melina dice: “Abbiamo Mila dove volevamo!”. Andrea dice: “Devo dirti che non speravo che il doppio della tua sorella fosse così stupida, è molto innocente e facile da ingannare!”. Melina dice: “Ora cosa facciamo?”, ed Andrea dice: “Liberarla. Non ricorderà niente della sala di operazioni cerebrali, ed oltretutto lei crederà che ha registrato una scena della falsa serie con noi. Dai, mettiamoci i camuffamenti di nuovo!”, e loro due si trasformano di nuovo in Penélope Cruz e nel suo regista. Il regista tocca un tasto, i cavi accoppiati alla testa di Mila si ritirano dalla sua testa e Mila si sveglia. Mila dice: “Mi sono piaciute molto le scene che abbiamo filmato!”, ed il regista dice: “Sei stata bravissima, hai talento per queste cose. La prossima settimana faremo più lavoro, adesso puoi andartene a casa. Vuoi che ti accompagni alla porta?”. Mila dice: “Sì, accompagnami se ti fa piacere”, ed il regista e Penélope Cruz accompagnano Mila alla porta. Mila dice addio ai due impostori, torna a casa sua e finisce ľepisodio.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.