FANDOM


Karly Duver§a Sariṭe Makġi, conosciuta come Karla, è un personaggio della serie Cose di Sorelle di Dýmapko.

Karla è la sorella piccola delle due sorelle Duver§a. Studia nella scuola Traball di Bàrcinon (Ketalània) su Teremedó, vicino alla sua sorella Kimberly, e va al corso “PƐ”. Normalmente suole portare occhiali a scuola. Nella sua scuola, la gente considera lei e la sua sorella “ragazze speciali”, e non si è definito se sono teremedosiane o umane. Ha 10 anni quando inizia la serie.

Anche se il suo colore di pelle è differente agli altri teremedosiani, loro affermano che sono teremedosiane come tutti. Karla è stata innamorata di un ragazzo della sua classe da quando era una bambina, ed in un episodio lui rivela che anche sente qualcosa per lei e decidono iniziare una relazione come coppia, cosa che Kimberly invidia perché lei non ha mai avuto un fidanzato, anche se è maggiore. È molto infantile. Quando le due ragazze conoscono Jordy Kúdigy, il responsabile delľotele Kasa Tot, iniziano a mettersi nei problemi della Flotta Stellare della Federazione, perché Jordy rivela che anche lui è un ufficiale della FEF che contemporaneamente lavora nelľotele ed anche se offre alle ragazze di unirsi alla FEF, loro rifiutano ľofferta affermando che preferiscono restare come semplici cittadine. Ciò nonostante, le ragazze hanno molta tecnologia rubata dalla FEF. Più tardi, le due ragazze iniziano ad avere un interesse per visitare la Terra, pianeta originale della FEF, e cercano maniere per conseguire quesťobiettivo.

In un episodio scoprono che Kimberly e Karla hanno un DNA differente ai loro genitori, nonostante aversi formato nelľutero della loro madre, ed il DNA non corrisponde ad un teremedosiano. Il loro padre dice che sembra un miscuglio impossibile di un DNA umano con delle caratteristiche teremedosiane molto forti, che producono grandi poteri. Non è un caso di ibridi, il loro DNA è umano ma hanno delle caratteristiche nel DNA che producono gli organi fonte dei loro poteri teremedosiani, ed i loro poteri sono dei più forti conosciuti. Ma le ragazze devono vivere una vita normale di teremedosiane, ed il loro DNA differente non deve essere un problema per loro.

Alla fine della stagione 1, vedono che qualcosa non va con Jordy ed iniziano a vedere cose strane, e scoprono ľesistenza di un universo parallelo chiamato “ľuniverso dello specchio”, dove tutto è duplicato ma colle personalità inverse, ed in quelľuniverso Teremedó è stato distrutto e soltanto rimangono dei pochi teremedosiani che hanno sopravvissuto, e Jordy spiega che in quesťuniverso, gli umani sono chiamati terrani e sono sotto il comando di un impero selvaggio e sadico. Jordy passa un tempo in quesťuniverso, mentre lo sostituisce il suo doppio di lì. Anche ľammiraglio della Terra parla colle ragazze su Yusma, il suo doppio cattivo nelľuniverso dello specchio.

Nella stagione 2, offrono a Kimberly di entrare in un reality-show, e viverà in una casa dove ci sono camere che registrano tutto quello che succede. Kimberly è molto contenta di questo. Le ragazze ed il fidanzato di Karla scoprono delle installazioni segrete della FEF, dove c’entrano senza autorizzazione e scoprono cose che non dovrebbero sapere. Alla fine della stagione, Kimberly è espulsa dalla casa, perché il direttore della casa lavora per Yusma. Allora le ragazze scoprono che la Reggente Andrea Campos delľuniverso dello specchio è una nemica comune per Yusma e per la FEF, e distrugge la casa del reality-show uccidendo tutti. Kimberly e Karla ottengono autorizzazione per andare sulla Terra, e dopo aver parlato colľammiraglio 21, riescono ad andare sulla Terra. Ma allora la Reggente Andrea prende Kimberly e Karla, e le colloca in dei tubi di estasi inconsapevoli. Si scopre che Jordy delľuniverso dello specchio è dalla parte di lei, ma lei lo tradisce e lo mette in un tubo anche inconsapevole, e rivela che sta pianificando di fare una fusione del suo corpo col corpo di Jordy delľuniverso normale. In una sfera di trasporto, Yusma ed İhi Kadse vogliono fermare Andrea, ma falliscono e vengono anche catturati. Andrea cerca di cambiare la storia, perché lavora per qualcuno sconosciuto. Jordy affronta Andrea, ma è sconfitto da lei e muore. Andrea fonde i due Jordy con successo, e dopo ľuccide. Manda İhi Kadse delľuniverso dello specchio al passato dove inizia a vivere una vita sotto il nome di Lola e come se provenisse da una famiglia delľArgentina. Gli anni passano, e Josep Maria 19 si innamora di lei, e lui si innamora più di lei quando termina la sua relazione con İhi Kadse normale. Dopo cancella la memoria di tutti gli abitanti di Teremedó sulle sorelle Duver§a, e manda Kimberly e Karla anche al passato, nel 2013, nella chiesa dove c’è Kirannis (la Creazione Aurea), dove tutti nella chiesa credono che le sorelle vengano da lì e sempre siano state in quella chiesa. Le sorelle Duver§a hanno un accento come quello della Repubblica Dominicana, ed anche se ancora hanno i loro nomi originali, hanno vite e genitori differenti, come se venissero dalla Terra. Alla fine della serie, qualcuno sconosciuto colla forma di una sagoma parla con Andrea e le dice che si vedranno molto presto, ed Andrea gli dice che ha voglie di vederlo e lo chiama “Proprietario delle Innocenze” marcando un’alleanza tra la Reggente Andrea Campos delľuniverso dello specchio e ľenigmatico Proprietario delle Innocenze.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.