FANDOM


Il segreto del collegamento
22
Numero delľepisodio 6
Stagione 3
Numero totale delľepisodio 22
Titolo su Teremedó Le sekreṭ da ľenyac
Titolo in Portogallo O segredo da ligação
Data di uscita 19 novembre 2017
Lista degli episodi
precedente
Il doppio di Melina
successivo
Andiamo!
Cose di Sorelle

Il segreto del collegamento è ľepisodio 6 della stagione 3 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 22 in totale. È uscito il 19 novembre 2017.

Argomento

Ľepisodio inizia in un ricordo del passato, dove 0 fa una fusione mentale col naso a Mila mentre è nascosto. Adesso, a novembre, Mila sta camminando tranquillamente verso casa. Quando c’entra, trova uno stridio molto simile a quello di un rapporto sessuale nella sua stanza. Mila apre la porta lentamente e trova Josep Maria 22 e Melina scopando sul letto della stanza, e 22 dice: “Ehi, Mila, forse ti piace lo spettacolo?”. Mila si sorprende e non sa cosa dire, 22 dice: “Vattene da qui e lasciaci in pace!” e Mila si sorprende ancora più. Allora la scena cambia ad “un altro mondo”, dove la coinquilina di Mila, Aisha, invia messaggi a Mila su WhatsApp e dopo la chiama, ma lei non le risponde. Sono le 22 ore della notte, ed Aisha si preoccupa. Due ore più tardi, alle 0 ore, 22 riceve una chiamata da 0 chi gli dice che non sa dov’è Mila e domanda se lui ne sa qualcosa. Nel frattempo, Aisha chiama Urgenza di Tres Turons. Tuttavia, neanche loro sanno dov’è lei. 22 dice alla 07 che nessuno trova Mila e né sanno dov’è lei. Nessuno lo sa, e 22 inizia a preoccuparsi…

La squadra di Urgenza di Tres Turons si mobilizza e decidono di avvertire la polizia, perché sono molto preoccupati. La polizia inizia a cercare, e 22 è tornato sulla 07 per controllare le azioni delle autorità colla tecnologia delľastronave. Anche 0 aiuta 22 accedendo alle camere di sicurezza di tutta Barcellona, e dopo una grande ricerca, 22 e 0 arrivano alla conclusione che Mila non si trova a Barcellona né sicuramente sulla Terra. In un altro mondo, Mila dice a 22: “Un pò di rispetto, le educatrici non permetteranno queste cose!” e 22 dice: “Vuoi unirti?”. Mila dice: “Cosa⁇” e 22 dice: “Melina, ti dispiacerebbe avere ancora una ragazza con noi?”. Mila dice: “Tu non sei così…” e 22 dice: “Non dirmi che non ne hai voglia!”. Melina dice: “Il tuo antico coinquilino ti sta proponendo di venire qui con noi, ma io ti proporrò una cosa molto meglio: se vuoi sapere risposte, dammene tu una…”, e Mila non capisce niente. 22 dice: “Non ricordi la fusione mentale col naso?” e Mila dice: “Cosa?”. Melina dice a 22: “Sei libera di spiegarglielo”, e 22 dice: “Un pò di tempo fa il mio fratello ti ha fatto una fusione mentale col naso, ed in quel momento i vostri cervelli si sono collegati. Fa parte delle abilità teremedosiane, la mia specie. Cioè, hai una piccola copia del suo cervello nel tuo cervello. E la vogliamo!”…

Mila dice: “Perché la vuoi tu?” e 22 dice: “Quesťinformazione non te la posso dare”. Mila dice: “Forse perché tu non sei Josep Maria, perché lui non ha fratelli…” e 22 dice: “Melina, prendila, lo faremo nel modo peggiore…”. Mila dice: “No!” ma Melina prende Mila evitando che si muova, e 22 si avvicina a lei e la bacia colla forza. Allora 22 cade a terra, e Mila apre gli occhi e nelle sue pupille ci sono le lettere “FEF”. “22” rivela di essere Jordi Alejos García che era mascherato, e Mila dice: “Jordi Alejos García, pensavi che non ľavrei protetto?”. Jordi Alejos García dice: “Chi sei?” e Mila dice: “Sono 0-Mila”. Jordi Alejos García non capisce niente, e Mila dice: “La parte del cervello di 0 ha preso il controllo del mio corpo ed adesso sono una specie di clone di lui. Cioè, innanzitutto, andiamocene da questa simulazione di merda, e dopo, Torchwood si occuperà di tutto!”. Jordi Alejos García dice: “Torchwood?” e Mila dice: “La FEF non esiste più, dovevamo scegliere un nome. Ed ora, portaci a casa!”. Jordi Alejos García dice: “Col cazzo!” e doppi delle educatrici Sandra, Eli, Anna e Merche prendono Mila evitando che si muova, mentre Melina dice a Jordi Alejos García: “Che Andrea venga qui”.

Nel frattempo, nel mondo reale, un gruppo di poliziotti si trova riunito colla squadra di Tres Turons, e dicono che non hanno trovato Mila da nessuna parte, tuttavia stanno ancora cercandola da tutte le parti. Dalla 07, anche 22 e 0 stanno facendo la stessa ricerca, tuttavia loro utilizzano dei parametri più lunghi, cioè, cercano su tutta la Terra e sui pianeti del Sistema Solare che si trovano alla portata dei sensori della 07. Finalmente, 22 dice: “Ľuniverso dello specchio!” e 0 dice: “Vuoi andare lì? Troveremo tutta la Flotta di Andrea insegnando i suoi denti!”. 22 dice: “Andrea è qui, ed oltretutto, abbiamo ľaiuto di Yusma!” ma 0 dice che ha cercato di contattare Yusma ma non ha ricevuto risposta, cioè, non possono contare su Yusma. Carla dice: “Ed oltretutto non sappiamo se Yusma è affidabile o no!”, e 22 finalmente dice: “Lui sa tutto, dovete esserne sicuri. Ecco perché andremo ora alľuniverso dello specchio. Volete salvare Mila? Allora dai, andiamo!”. Ľastronave 07 entra in curvatura in rotta verso il buco di verme bajoriano, per andare dopo alľuniverso dello specchio. E sulla Terra falsa, Andrea e Jordi Alejos García hanno Mila legata ad un letto e la portano fino alla stazione di polizia simulata, dove in realtà è ľuscita della simulazione…

Andrea e Jordi Alejos García portano Mila fino ad una stanza, e Jordi Alejos García dice ad Andrea: “Soprattutto non toccare Mila, non so cosa mi ha fatto coi poteri di quelľextraterrestre!”. Andrea dice: “Mi stai dicendo che ti ha fatto qualcosa di strano?” e Jordi Alejos García dice: “Sai cos’è?”. Andrea dice: “No, ma prevenire è meglio che curare. Cioè, neanche tu devi toccare me!”. Ma Mila dice: “Oh, come se fosse possibile impedirmelo!” e fa qualcosa cogli occhi, e con quesťazione, Jordi Alejos García prende Andrea e la bacia. Andrea cade a terra e perde i sensi, e Mila dice: “La tua bellezza non è la nostra rovina, è la tua!”. Anche Jordi Alejos García cade a terra e perde i sensi, e Mila dice: “Perché state dormendo? Non è finito il divertimento-divertimento-divertimento…”. Allora anche lei perde i sensi, esausta. Nel frattempo, la 07 arriva sulla Terra delľuniverso dello specchio col dispositivo di camuffamento per rendersi invisibile, ed al momento non hanno trovato nessun ostacolo. La 07 analizza la Terra, e Carla dice: “È strano che Andrea non ci abbia contrattaccato…”. Ma 0 dice: “Ecco la risposta: sto rilevando Andrea, Mila ed un altro uomo in un punto della controparte della penisola Iberica…” e 22 dice: “Jordi Alejos García, suppongo”. Carla dice: “Questo è più strano: sto rilevando energia teremedosiana da tutte le parti in quella stanza!” e 0 dice: “Ora so cosa vogliono: vogliono ľinformazione del mio cervello, ed il mio piccolo programma di autodifesa si è attivato!”…

Nella stanza, Jordi Alejos García ed Andrea si svegliano, e vedono che Mila è svenuta. Andrea dice: “Dai, in fretta, legala!” e Jordi Alejos García lo fa. Andrea dice: “In realtà, nonostante il bacio te ľabbia programmato lui, mi è piaciuto molto!” e Jordi Alejos García dice: “Vuoi ripeterlo?”. Andrea dice: “Primo dobbiamo finire il nostro lavoro con lei” e loro due legano Mila al letto. Mila allora si sveglia, ed i suoi occhi sono di nuovo normali. Mila dice: “Cos’è successo?” ed allora vede Jordi Alejos García ed Andrea. Mila guarda Jordi Alejos García e dice: “Ti conosco…”, ed allora inizia a ricordare la sua vera vita e le 5 sorelle rapite dal proprio Jordi Alejos García. Jordi Alejos García vede che il suo piano si affonda sempre più, e Melina entra nella stanza. Mila la guarda e dice: “Tu… sei la mia sorella!”, ma Melina dice: “No, stupida ragazzina, non sono la tua sorella, sono la sorella di un’altra Mila… una Mila molto migliore di lei!”. Allora la porta si apre ancora una volta ed appare un’altra Mila… Mila delľuniverso dello specchio. Lei dice alla sua sorella: “Sei la mia sorella piccola, e devo insegnarti un bel pò di cose…” e Melina si sorprende. Mila delľuniverso dello specchio dice: “Ancora non capisco come potete essere così stronzi, non mi vedete la mano?” e mostra una sfera di trasporto nella sua mano. Allora dalla sfera esce Yusma con un phaser ed inizia una sparatoria…

Quando la squadra di Andrea e Jordi Alejos García sta vincendo la sparatoria, ľequipaggio della 07 arriva ed aiuta le due Mile e Yusma. 22 dice: “Due come noi, due Mile…” e Yusma dice: “Come puoi vedere”. Mila delľuniverso dello specchio dice: “Yusma, utilizza la sfera di trasporto!” e Yusma entra nella sfera di trasporto ed inizia a sparare da lì. Andrea prende un dispositivo di teletrasporto tra universi e scompare, possibilmente va alľuniverso normale per continuare il suo lavoro e la sua missione. Anche Jordi Alejos García e Melina vanno via con altri dispositivi simili. Alľimprovviso le due Mile, 22 e 0 sono teletrasportati a bordo della sfera di trasporto, dove Yusma domanda: “Qual è la mia Mila?” e Mila delľuniverso dello specchio bacia Yusma come risposta. 22 dice: “Dobbiamo andare sulla mia astronave” e Yusma dice: “Andrea vi perseguirà, ma io vi proteggerò, cioè, verrò con voi sulla vostra astronave finché non siete in un punto dello spazio del vostro universo…”. 22 accetta, chiama Carla e dice: “Teletrasportateci a bordo della 07, tutta la sfera di trasporto”. Yusma aiuta la 07 per tornare a casa con sicurezza, e quando sono arrivati al buco di verme, Yusma e Mila delľuniverso dello specchio dicono addio agli ufficiali della FEF, e vanno via colla loro sfera di trasporto. La 07 torna a casa, e quando sono arrivati sulla Terra, 22 dice: “Dobbiamo tornare al passato, c’è un grande imbroglio laggiù!” riferendosi al caos sulla Terra colla polizia sulla sparizione di Mila…

22 dice a Mila: “Ti daremo Retcon, non ricorderai niente…” ma questa volta, Mila dice: “Voglio ricordare, ricordo tutto, ricordo la mia famiglia!”. 22 si sorprende, e Mila dice: “Tu… sei stato tu, mi hai aiutato a ricordare chi sono!”. 22 dice: “Abbiamo un problema…”, ma 0 dice: “Forse sì che le dobbiamo dare Retcon…” e porta una siringa. 22 dice: “So cosa intendi…” e 0 si avvicina a Mila per iniettarle Retcon. Mila dice: “No!” ma 22 dice: “Credimi, sono il primo a volere che tu lo sappia e che tu viva felice, ma devo farlo per salvarti e proteggerti. Un giorno tutto verrà a galla!”. 0 inietta Retcon a Mila, e dopo attivano il ritorno al passato. Una luce bianca percorre la Terra, e Jordi Alejos García dice: “Sì!” mentre 22 dice: “Ritorno al passato, ora!”. Quando il ritorno al passato è finito, 22 e Mila sono teletrasportati alle loro case, e nessuno ricorda niente della sparizione di Mila. Nella tana di Andrea, Jordi Alejos García dice ad Andrea: “Sì, ce ľho fatta, sono tornati nel passato!” ed Andrea soltanto dice: “Cos’è successo?”. Allora Jordi Alejos García dà un bacio ad Andrea, e dopo si danno un altro bacio lungo. E sulla 07, 0 dice: “Il Retcon non disfà le fusioni mentali col naso, cioè, la Mila che è ora sulla Terra è la Mila che è stata nelľuniverso dello specchio e che ha ricordato le sue sorelle ed il rapitore, Jordi Alejos García. Nonostante non possa ricordarlo consapevolmente, questi ricordi continuano nel suo subconscio ed un giorno lei ricorderà tutto di nuovo…” e termina ľepisodio.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.