FANDOM


Fate quello che vogliate
7
Numero delľepisodio 7
Stagione 1
Numero totale delľepisodio 7
Titolo su Teremedó Ḟew lz ke vzlġew
Titolo in Portogallo Fazei o que quiserdes
Data di uscita 22 febbraio 2015
Lista degli episodi
precedente
Poiché sei unica
successivo
Siete voi?
Cose di Sorelle

Fate quello che vogliate è ľepisodio 7 della stagione 1 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 7 in totale. È uscito il 22 febbraio 2015.

Trama

Ľepisodio inizia in un ascensore della scuola Traball, dove un uomo sta salendo alľedificio. Ľuomo entra nelľufficio del preside, prende un oggetto della sua tasca con una spirale e lo muove. La scena cambia alla classe di Kimberly, dove ascolta un rumore negli altoparlanti. Dopo la professoressa dice: “Vi insegnerò la parte più difficile delľalgebra: derivate ed integrali. E come voi state in settimo di primaria, dovete…” e rimane zitta. Dopo alcuni secondi dice agli alunni: “Potete andare a giocare, fate quello che vogliate”. Alcuni alunni rimangono molto contenti per questo, ma Kimberly vede che qualcosa non sta andando come dovrebbe. Kimberly dice alla professoressa: “Va tutto bene?” e la professoressa risponde: “Sì, ed hai tempo libero… ed indeterminato”.

Kimberly esce dalľaula, e si trova con Karla e molti più alunni nei corridoi. Kimberly dice alla sua sorella: “Il tuo professore ti ha detto anche di fare quello che voglia?” e Karla dice di sì. Kimberly dice che qualcosa non va, ed allora decide che loro due parleranno col preside. Le due ragazze vanno alľufficio del preside, e si trovano col preside. Kimberly gli dice che se non hanno niente da fare, andranno a casa, ma hanno bisogno di un’autorizzazione per essere in vacanza. Il preside dice: “Ovviamente, Kimberly, sei libera di andare a casa colla tua sorella!” e le dà un’autorizzazione per tornare a casa. Le ragazze non capiscono niente, e dicono che se i docenti della scuola sono così il giorno dopo, glielo comunicheranno a Jordy Kúdigy.

Le ragazze arrivano a casa, ed i loro genitori gli chiedono perché sono tornate così presto. Kimberly gli dà ľautorizzazione del preside, e dicono che non sanno cosa succede a scuola. I genitori leggono ľautorizzazione e dicono: “Va bene, restate”. Kimberly dice a Karla: “Forse ti piacerebbe dare un’occhiata al mio proietto? Non è una cosa normale, il mio proietto ha alcuni segreti”. Karla dice: “Vediamolo!” e le due ragazze vanno alla stanza di Kimberly. Allora Kimberly toglie un oggetto da un armadio e glielo mostra a Karla, e dice: “Questo è un portale, utilizzando un altro oggetto rubato dalla FEF. Ti dico anche che senza volere ľho attivato alcuni giorni fa, ma non so cos’è successo”. Karla risponde: “Attivalo ancora una volta!” ma Kimberly dice che ora non è il momento.

Il giorno dopo, le due ragazze ritornano a scuola, ma trovano la stessa situazione: le aule sono chiuse e vuote, ed il preside dice che non ci sono aule fino a nuovo ordine. Kimberly dice a Karla che parleranno con Jordy, e le due ragazze escono da scuola. Kimberly e Karla prendono i treni STK fino alľotele Kasa Tot, e lì Jordy gli dice: “Devo parlare con voi urgentemente”. Le ragazze entrano nelľufficio di Jordy, e lì Jordy spiega che alcuni giorni fa si è aperto un portale vicino alla scuola tra ľuniverso normale ed un universo parallelo, per ragioni sconosciute, e forse qualcuno è uscito dal portale. Karla vuole dire che loro hanno ľoggetto che crea portali, ma Kimberly dice: “Non abbiamo idea di perché si è aperto quel portale”.

Le ragazze ascoltano un rumore, e Jordy dice: “Siete venute con qualcun altro?” e le ragazze non sanno perché Jordy sta dicendo questo. Allora Jordy rivela che il fidanzato di Karla si trova alla porta. Karla chiede al suo fidanzato perché lui è venuto qui, ed il fidanzato risponde che voleva osservare ľedificio Kasa Tot ed ha visto lei e Kimberly entrare nelľedificio, e voleva farle uno spavento come scherzo. Ma poiché hanno parlato di cose strane, è rimasto lì in piedi ad ascoltare quello che stavano dicendo. Karla propone che gli spieghino quello che sta succedendo, e Jordy accetta. Allora Jordy dice che dovrebbero trovare un modo di far sì che i professori della scuola Traball tornino alla normalità.

Kimberly domanda se il portale è chiuso, e Jordy dice che si è soltanto aperto per 6 minuti e 42 secondi. Dopo Jordy dice che hanno avvertito alla FEF sulľaffare, ma hanno risposto che hanno bisogno di qualcuno con grandi poteri in grado di entrare nelľufficio del preside della scuola ed utilizzare i poteri per togliere un oggetto, ma ha una grande protezione e le pistole phaser non servono. Kimberly gli chiede se ľammiraglio 19 o la sua fidanzata potrebbero fare questo compito, ma Jordy risponde che il preside è stato programmato per rilevare ľammiraglio 19 ed il suo equipaggio e proibirgli ľingresso, ma Kimberly e Karla potrebbero entrare senza problemi. Le ragazze accettano, e Jordy le preparerà per fare la missione.

Il fidanzato di Karla vuole collaborare, ma Karla dice che è una missione pericolosa e deve restare nella Kasa Tot. Jordy dà a Kimberly ed a Karla dei vestiti e delle pistole phaser in caso che appaiono problemi, e dice che le teletrasporterà vicino alla scuola Traball. Karla dice che non ha mai provato il teletrasporto, e ha paura. Jordy dice che gli ufficiali della FEF lo fanno sempre, e non deve preoccuparsi. Jordy teletrasporta Kimberly e Karla alľingresso della scuola, e le ragazze entrano nella scuola. Prendono ľascensore, e salgono fino al primo piano, dove si trova ľoggetto. Le ragazze vedono i professori dormiti nelle aule, perché si trovano sotto ľeffetto delľoggetto delľaltro universo.

Karla prende la sua pistola phaser e chiede a Kimberly come funziona, ma Kimberly le dice che non tocchi nessun tasto perché Jordy ha programmato le pistole per stordire e si potrebbero deprogrammare per ferire o uccidere. Le ragazze entrano nelľufficio del preside e trovano ľoggetto in un buco nella parete ed un campo di forza intorno al buco. Kimberly e Karla usano insieme i loro poteri per spegnere il campo di forza, e ce la fanno. Allora devono togliere ľoggetto del buco nella parete, ed usano i loro poteri. Le due ragazze si concentrano per conseguire il loro obiettivo, ed alla fine riescono a togliere e distruggere ľoggetto. Il preside ed i professori della scuola tornano alla normalità, ed il preside trova le ragazze nel suo ufficio.

Il preside chiede a Kimberly ed a Karla cosa stanno facendo nel suo ufficio, e Kimberly risponde chiedendogli se ricorda qualcosa degli ultimi due giorni. Il preside dice di no, ma ordina alle ragazze che escano dal suo ufficio. Kimberly dice che stavano cercando una cosa ma se ne vanno, e le due ragazze prendono un’altra volta gli STK per andare alla Kasa Tot. Ma alla porta delľotele si trova il fidanzato di Karla, che dice che un uomo ha rapito Jordy e ľha portato via in una macchina, e lui ľha visto ma si è potuto salvare perché era nascosto. Ma allora appare Jordy, dicendo che tutto va bene e non c’è nessun problema. Il fidanzato di Karla non sa cos’è successo e non capisce niente.

Karla chiede a Jordy cos’è successo, ma Jordy si sta comportando in maniera così strana e dice ai tre ragazzi che dovrebbero tornare alle loro case. Il fidanzato di Karla dice che i suoi genitori stanno aspettandolo, bacia Karla e le dice che scopra cosa succede con Jordy e com’è che ha visto che lo rapivano, e poi, sta di nuovo benone. Karla risponde: “Ora torna a casa, parleremo più tardi. E se c’è alcun problema, chiamami”. Kimberly e Karla vanno anche a casa loro. Ed a casa delle ragazze, Karla dice che è sicura che qualcosa non va con Jordy, e possibilmente ľhanno rapito come ha detto il suo fidanzato ed il Jordy che hanno visto è un doppio. Kimberly dice che scopriranno un altro giorno cosa succede, ma adesso riposeranno, e termina ľepisodio.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.