FANDOM


Due ragazze speciali
1
Numero delľepisodio 1
Stagione 1
Numero totale delľepisodio 1
Titolo su Teremedó 2’a noyas especials
Titolo in Portogallo Duas raparigas especiais
Data di uscita 30 novembre 2014
Lista degli episodi
precedente
successivo
Visita in un otele
Cose di Sorelle

Due ragazze speciali è ľepisodio 1 della stagione 1 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 1 in totale. È uscito il 30 novembre 2014.

Trama

Ľepisodio inizia in un corso accademico delľanno 2014, nella scuola Traball di Bàrcinon. Kimberly esce da una lezione e sta scendendo colle sue amiche colľascensore, quando si riunisce con Karla alcuni piani più giù. Quando arrivano al piano della strada, alcune amiche si dirigono alla metropolitana, ed altre escono dalla scuola. Le sorelle Duver§a si trovano alľentrata della scuola. Allora alcune amiche di Kimberly dicono che ľedificio Pulá offre entrate per un’inaugurazione di un’astronave, e la faranno il giorno 21 novembre. Karla vuole che ci vadano, e dice che dovranno prendere gli STK, dei treni di Bàrcinon che non avevano mai preso (loro sempre vanno in metropolitana o in autobus).

Le due ragazze prendono gli STK, ed arrivano fino alla stazione delľedificio Pulá. Quando entrano nelľedificio, domandano dove devono andare per ottenere ingressi per ľinaugurazione delľastronave. Un uomo gli indica una fila di gente e devono aspettare che arrivi il loro turno per ottenere ingressi. Le ragazze decidono aspettare nella fila, dunque hanno tutto il giorno. Mentre stanno aspettando, un uomo guarda le ragazze e si sorprende del loro colore di pelle, e gli domanda: “Forse siete umane?”. Ma Karla dice che sono teremedosiane come tutti, ed utilizza la sua telecinesi. Kimberly le dice di fermarsi. Allora un uomo con uniforme guarda le ragazze e comprova dei dati nel suo mini-calcolatore, ed allora decide avvicinarsi alle ragazze.

Ľuomo domanda alle ragazze: “Siete le sorelle Duver§a?” e Kimberly risponde di sì, e dice che lei è Kimberly e presenta la sua sorella Karla. Ľuomo dice che il suo capo, ľammiraglio 19 ha riservato due ingressi speciali per loro per vedere ľinaugurazione della FEF 09. Karla domanda: “Cos’è la FEF 09? Noi vogliamo entrate per ľinaugurazione delľastronave”. Ľuomo le dice: “La FEF 09 è ľastronave. Nella fila voi starete più di due ore perché gli ufficiali guardano bene ogni persona, e normalmente è soltanto per dire di no. Venite con noi”. Kimberly non sa cosa fare, ma Karla dice che sarà divertito. E loro due decidono andare con lui.

Ľuomo introduce un codice e mette la sua mano come protezione, ed entrano nel recinto privato di Pulá. Lì, ľuomo dice che le ragazze sono state invitate specialmente dalľammiraglio 19, e che ľinaugurazione sarà alle 3 del mattino e terminerà alle 4. Karla dice che è in piena notte, e ľuomo dice che ľhanno fatto così per evitare che la gente voglia venire, ma comunque, la fila è davvero lunga. Kimberly dice che il giorno dopo hanno classe, e ľuomo domanda se studiano nella scuola Traball ed in che classe sono. Kimberly dice: “Sì, andiamo a Traball, io vado a settimo di primaria e Karla va a PƐ.” e ľuomo dice: “Se vuoi, posso chiamare il tuo professore per dirgli che il giorno dopo ľinaugurazione non potrai andare a classe, e sarai in vacanza che devi sfruttarla per dormire e riposare. La tua sorella, uguale”.

Kimberly e Karla sonno ďaccordo, ed escono da Pulá. Kimberly dice che Karla sempre ottiene tutto quello che si propone, e Karla dice che le piacerebbe sapere chi è quelľammiraglio 19. Le due ragazze tornano a casa su una strada differente su cui non avevano mai stato: prendono gli STK fino alla stazione Tot e dopo la linea 4 della metropolitana fino a “La Paz”, che è dove vivono. Loro sempre avevano preso la linea 2 per andare dalla scuola fino a casa loro. Quando entrano a casa, i loro genitori domandano dov’erano state. Loro dicono che hanno entrate per andare alľinaugurazione della nuova astronave FEF 09 che si realizzerà in Pulá. I loro genitori sono ďaccordo, ma domandano com’erano riuscite ad avere gli ingressi. Kimberly dice che ľammiraglio della Terra gli ha riservato dei ingressi, ma non sanno perché.

Il giorno 21 novembre, arrivano le 3 del mattino. Kimberly e Karla arrivano a Pulá, e non sanno come sarà la visita. Loro due danno gli ingressi ad un ufficiale, e lui gli apre il passo. Le due sorelle vanno cogli altri invitati selezionati, per iniziare la visita. Allora Kimberly e Karla trovano ľastronave, ed iniziano a guardarla. Un ufficiale appare in una finestra delľastronave in un piano più sopra ľastronave, e dice: “Guardate ľastronave FEF 09: la nostra ultima astronave colla tecnologia più avanzata della FEF. E voi siete invitati coi vostri ingressi per entrare, vedere, conoscere e visitare quesťastronave. Dovete andare alľentrata e dopo andate fino alla prima sala che troverete, dove mi riunirò con voi”. Le due ragazze e gli altri invitati entrano nelľastronave.

Gli invitati si siedono su alcune sedie che si muovono per fare la visita per ľastronave, e le due ragazze vanno insieme. La visita inizia, alľinizio attraversano la sala macchine, e dopo passano per i ponti ologrammi delľastronave. Ľuomo che li sta guidando dice che i ponti ologrammi ricreano qualsiasi ambiente con personaggi dove tutto è un ologramma, e presto aggiungeranno ponti ologrammi in Bàrcinon per ľuso dei cittadini. Dopo insegnano la sala delle navette, che è la sala più grande che c’è, e dopo vanno alla sala ricreativa dove i membri delľequipaggio mangeranno e passeranno il loro tempo libero. Dopo insegnargli varie altre sale, arrivano in plancia, la sala di comando delľastronave e dove gli ufficiali sogliono stare normalmente, perché è il posto dove si controlla ľastronave. Nel frattempo, il padre delle ragazze sta sveglio e preoccupato, e la madre gli dice che deve dormire.

Ľuomo che li sta guidando dice agli invitati che possono sedersi brevemente sulla poltrona del capitano, e Karla vuole essere la prima a sedersi. Kimberly sarà la seconda. Quando finisce la visita, le ragazze stanno molto emozionate per quello che hanno visto, e vedono un ragazzo quasi delľetà di Kimberly che li si sta avvicinando. Le ragazze non sanno cosa vuole né chi è, ma si sorprendono abbastanza quando il ragazzo dice che è ľammiraglio della Terra, 19. Si presenta alle ragazze, e dopo viene İhi. 19 parla colle ragazze dopo presentare İhi, e dice che gli ha dato ingressi perché voleva conoscerle, poiché sono speciali su Teremedó per il loro colore di pelle. Dopo 19 dà alle ragazze due comunicatori della Flotta Stellare della Federazione, gli insegna come funzionano e dice che così si potranno comunicare con lui quando vogliano. E 19 ed İhi vanno via.

Le due ragazze tornano a casa, e spiegano tutto ai loro genitori, incluso quello che gli ha contato ľammiraglio 19. I loro genitori dicono che non sanno niente di quella situazione e che è stata una cosa abbastanza rara, ma gli dice che non si preoccupino, devono dimenticare quel dettaglio, perché su Teremedó nessuno gli dirà niente a riguardo. Le ragazze vanno alle loro stanze e vanno a letto per dormire, poiché è stato un giorno molto mosso. Ed il giorno dopo, come hanno combinato gli ufficiali della FEF, loro due non avranno classe, e potranno dormire tutta la mattina. E ľepisodio finisce.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.