FANDOM


Dovete agire, parte 1
24
Numero delľepisodio 8
Stagione 3
Numero totale delľepisodio 24
Titolo su Teremedó Ṭeniw k’akṭuá, parṭ 1
Titolo in Portogallo Tendes de actuar, Parte 1
Data di uscita 17 dicembre 2017
Lista degli episodi
precedente
Andiamo!
successivo
Dovete agire, parte 2
Cose di Sorelle

Dovete agire, parte 1 è ľepisodio 8 della stagione 3 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 24 in totale. È uscito il 17 dicembre 2017.

Argomento

Ľepisodio inizia in una persecuzione sulle strade di Barcellona, dove 0 ed alcuni ufficiali olografici della 07 stanno perseguendo Jordi Alejos García per la strada Gran de Gràcia. Josep Maria 22 va dietro, quando trova Mila. Lei gli chiede cosa fa lui qui, e lui dice che stanno perseguendo Jordi Alejos García, mentre la sua madre è al sicuro a bordo delľastronave FEF 07 in un ponte ologrammi. Quando Mila dirà qualcos’altro, 0 viene e dice a 22 che hanno catturato Jordi Alejos García in un vicolo cieco. 22 dice a Mila che venga con lei per parlare col suo nemico, quando alľimprovviso una sfera di trasporto delľuniverso dello specchio appare volando nel cielo di Barcellona e sparando colpi, va fino alla strada dove si trova Jordi Alejos García, lo prende e va via volando e sparando. 22 prende il phaser di 0 e spara alla sfera di trasporto, ma sbaglia il colpo e soltanto riesce a fare un buco in un edificio. Allora la sfera va via dalla Terra e scompare con un dispositivo di camuffamento, e quando la polizia viene per fargli domande, 22 decide di teletrasportarsi con Mila a bordo della 07…

Nella sfera di trasporto di Yusma, Yusma e Lola (İhi Kadse delľuniverso dello specchio) stanno pianificando una missione per attaccare Andrea, e Lola dice che questa missione è molto pericolosa e forse potrebbero morire. Yusma bacia Lola, ma quando finisce il bacio, Lola cade a terra e perde i sensi. Yusma dice: “Lo so, ecco perché sono entrato nel tuo cervello ed ho cancellato i tuoi ricordi di İhi, adesso sei Lola e lo sarai sempre. Devi credermi, ľho fatto per salvarti…”. Yusma teletrasporta Lola a casa sua di Barcellona, e si prepara per fare la missione da solo. Nel frattempo, sulla 07, Mila, la sua madre e ľequipaggio delľastronave sono riuniti nella sala di riunioni. Mila è sorpresa, perché non sapeva il segreto di 22. 22 spiega che Mila e la sua madre rimarranno per un pò sulla 07 mentre le sostituiranno ologrammi sulla Terra, per evitare che siano attaccate da Jordi Alejos García. 0 dice che devono trovare Jordi Alejos García, e 22 dice che è sicuro che Andrea ľha preso colla sua sfera di trasporto, ed adesso devono parlare con Yusma e completare la loro missione. Ma quando cercano di contattarlo, lui non risponde.

Yusma si trova nella sua sfera di trasporto e sta dirigendo verso la tana della Reggente Andrea, quando alľimprovviso una seconda sfera di trasporto appare e spara alla sfera di Yusma. Yusma attiva le sue armi, ed inizia una sparatoria nel cielo vicino alla casa di Andrea. Alcune persone stanno vedendo la sparatoria e pensano che sono tuoni, nonostante il cielo sia sereno e non ci sia nessuna nuvola. Dopo una lotta, la sfera di trasporto di Yusma sfrutta… Sulla 07, Mila e la sua madre vengono per parlare con 22 e Mila gli chiede che le dica tutta la verità sulla sua famiglia, e 22 inizia a spiegare tutto dalľinizio. Ma alľimprovviso le luci della sala di riunioni si spengono e si attiva ľenergia ausiliaria delľastronave. Tuttavia, il ponte ologrammi si disattiva e Carla si rende conto che non è più sulla Terra, ed esce dal ponte ologrammi per cercare di sapere dov’è 22 dice a Mila ed alla sua madre: “Venite con noi, abbiamo problemi!”, e tutto ľequipaggio della 07 va con Mila e la sua madre in plancia. 22 dice che cercherà Carla prima che causi problemi, e va via. Finalmente 22 trova Carla per i corridoi, e dice: “Stai in un’astronave da mesi, ma al momento vieni con me in plancia. Fidati di me!”. Carla va con 22 in plancia, dove trova il suo doppio e si sorprende ancora di più…

Nella tana della Reggente Andrea, Yusma sveglia legato ad un letto e non si può muovere. Andrea dice a Yusma che la squadra di ragazze che lui ha formato si disfarà, poiché lei ľucciderà, ma prima vuole sapere i codici segreti di lui. Poiché lui non vuole darglieli, Andrea inietta un veleno nel corpo di Yusma che gli causa dolore e morirà lentamente. Andrea dice che lo può invertire, ma deve darle i codici. Yusma le dice che questa è ľultima cosa che farebbe, ed Andrea prende un coltello e dice a Yusma che questo veleno indebolisce le sue difese teremedosiane, quindi lei può ferirlo come se fosse un umano. Allora la sadica Reggente Andrea gli pianta il coltello nella gamba di Yusma ed inizia a bucare lentamente, ma lui le dice che non servirà a niente. Allora Andrea decide di togliere i pantaloni e le mutande di Yusma e dice che gli taglierà il pene se non risponde. Yusma dice che non le dirà niente, ed Andrea taglia il pene di Yusma col coltello, e Yusma urla di dolore mentre perde sangue. Finalmente Yusma muore per tutte le ferite di Andrea, ma lei non ha ottenuto nessuna risposta da lui. Lei porta il corpo di Yusma fino ad un tubo di disintegrazione, e lo disintegra. Andrea dice: “Poiché non sei un Signore del Tempo, non sei riuscito a rigenerarti e sei morto. Ammiraglio, farò lo stesso con te, perché ancora non sei un Signore del Tempo, ma se lo fossi, ti ucciderei comunque!”.

Sulla 07, Carla vuole sapere perché ľhanno tenuta in una simulazione della Terra in un’astronave, e 22 dice che due mesi fa hanno deciso che lei potrebbe far parte del loro equipaggio, ma volevano sapere cosa ne pensava lei. Per questo motivo gli ufficiali della 07 ľhanno analizzata. Carla della FEF dice al suo doppio che sa che lei è spaventata di vedere un’altra Carla, ma li potrà aiutare abbastanza se a lei fa piacere. 22 dice a Carla che deve pensare bene a questa decisione, e Carla dice che non sa se tutto questo è uno scherzo, perché lei crede che tutto questo sembri fantascienza. 22 dice a 0: “Penso che adesso devi dire le parole magiche…”, e 0 dice a Carla della Terra: “FEF”. Allora Carla ricorda il momento quando Franny si è teletrasportato a casa di lei due mesi fa, e tutto ciò che è successo quel giorno. Carla dice: “Com’è che ľavevo dimenticato?”, e 0 dice: “Perché ti abbiamo dato Retcon”. Alľimprovviso la 07 inizia ad essere attaccata da un fulmine che viene dalla superficie della Terra, esattamente dal deserto del Sahara. 22 dice: “Proprio dove ci siamo teletrasportati. Allarme rosso e scudi al massimo!”. Quesťattacco continua, e 22 decide di sparare coi phaser al luogo della Terra da dove viene il fulmine attaccante. Rutitto dice che ha fissato i phaser, 22 dice: “Fuoco!” e la 07 distrugge una base segreta. Ma allora la 07 rimane senza energia e senza scudi…

22 non sa cosa possono fare per recuperare ľenergia della 07 e chiede di lavorare per tornare alla normalità. Alľimprovviso, Mila e la sua madre sono teletrasportate via da qualcuno sconosciuto, che ha sfruttato ľoccasione perché ľastronave non ha scudi. 22 dice: “Merda!”, e 0 dice che non sa dove loro sono stato teletrasportate. 22 dice: “Non abbiamo ancora perso!”, e tutti iniziano a fare il loro lavoro. In un luogo sconosciuto, Andrea dice a Jordi Alejos García: “Hai la madre e Mila?”, e Jordi Alejos García dice: “Abbiamo un problema più grande, quattro bambine sono scomparse!”. Una delle bambine, esattamente la versione di Melina delľuniverso normale, sta dicendo: “Attivate la fessura e portateci al vostro stabilimento principale!”. Allora Andrea dice a questa bambina: “Cosa vuoi?”. La bambina sta zitta, e dopo dice: “Voglio contattarvi, mi sentite?”. Jordi Alejos García dice di sì, e la bambina dice: “Qual è il vostro stabilimento principale? Chi è il vostro capo?”. La Reggente Andrea dice: “Sono io”. La bambina sta zitta un momento, e dopo dice: “Bugia!”. Jordi Alejos García dice: “Allora con chi vuoi parlare?” e la bambina dice: “Donald Trump”. Jordi Alejos García dice ad Andrea: “Questo scappa dalle nostre mani, cosa facciamo?”, ma Andrea dice: “Utilizzeremo i nostri teletrasportatori per portare il presidente degli Stati Uniti qui. Andiamo!”…

Jordi Alejos García dice alla bambina: “Aspetta un momento”, ed in una sezione differente della base di Jordi Alejos García, lui dice ad Andrea: “Sai cosa stai facendo?” ma Andrea dice: “Capisco che tu non sappia ancora chi sono, sono stata io a mettere Donald Trump come presidente degli Stati Uniti, se non fosse stato per me, Hillary Clinton avrebbe vinto le elezioni!”. Jordi Alejos García si sta spaventando di Andrea per il suo potere, ed Andrea dice: “Mi aiuterai o no?”. Jordi Alejos García, impaurito, dice: “Sì…”. Attivano il teletrasporto, e Donald Trump appare nella base di Jordi Alejos García. La Reggenta Andrea dice a Jordi Alejos García: “Adesso devi metterti queste cuffie traduttori per sentirlo in italiano quando lui parlerà in inglese, ed al contempo lui ti sentirà in inglese quando tu parlerai in italiano. Io farò lo stesso, dai!”. Jordi Alejos García ed Andrea si mettono le cuffie traduttori, ed Andrea dice a Donald Trump: “Benvenuto nella nostra base. Alcuni alieni vogliono parlare con Lei, sono entrati nel corpo di alcune bambine e dicono che Lei deve parlare con queste entità…”, ma Donald Trump dice: “Chi siete voi?”, ed Andrea dice: “Per favore, signor Trump, ho bisogno che Lei ci segua fino alla sala principale”. Donald Trump arriva alla sala principale con Andrea e Jordi Alejos García, e la bambina posseduta dice: “Grazie per portarmi il vostro capo. Signor capo della Terra, c’è bisogno di aprire una fessura tra il polo nord del vostro pianeta ed il polo nord del nostro pianeta. Ecco perché abbiamo bisogno del vostro aiuto, dovete accettare la nostra proposta o il vostro pianeta verrà distrutto!”…

Donald Trump dice: “Non accetto nessuna minaccia!”, ma la bambina dice: “Non sarà colpa nostra. La fessura sta consumando i due pianeti, e ľunico modo per salvare i pianeti è aprire la fessura. Per favore, aiutateci!”. Donald Trump dice: “Cosa devo fare io?”, ed allora appare un vortice e ne esce un apparecchio ad alta tecnologia. La bambina dice: “Che qualcuno porti quesťoggetto fino al polo nord, là dovete attivarlo e tutto si risolverà. Per favore!”. Nel frattempo, in una strada, Robert sta preparandosi per entrare nella base di Jordi Alejos García per fermare tutto, e scende laggiù con un ascensore segreto che nessuno può vedere ma lui sì. Ma quando arriva, non c’è nessuno. Robert esce di nuovo in strada, e va fino al polo nord con una tavola volante. Ma quando sta arrivando, vede che stanno aprendo la fessura, ed una colonna si alza dal suolo gelato del polo nord fino al cielo. Nelle strade di tutte le città della Terra appaiono alcuni alieni che escono da alcuni vortici… E sulla 07, gli ufficiali delľastronave vedono tutto quello che sta succedendo sulla Terra, e non lo possono fermare. In orbita appaiono astronavi alieni, e si sparge il caos su tutta la Terra, mentre nel polo nord, Jordi Alejos García, Andrea e Donald Trump sono assorbiti dalla fessura e scompaiono dalla Terra. Ľepisodio e la stagione finisce con tutto questo…

Continua…

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.