FANDOM


Ancora una volta in un’astronave
9
Numero delľepisodio 1
Stagione 2
Numero totale delľepisodio 9
Titolo su Teremedó 1 alṭra kop n’1’a naw esṭellar
Titolo in Portogallo Mais uma vez numa nave estelar
Data di uscita 26 luglio 2016
Lista degli episodi
precedente
Siete voi?
successivo
Ľobiettivo di un’azione
Cose di Sorelle

Ancora una volta in un’astronave è ľepisodio 1 della stagione 2 della serie Cose di Sorelle e ľepisodio 9 in totale. È uscito il 26 luglio 2016.

Argomento

È passato più di un anno da quando Kimberly e Karla sono state in un’astronave delľuniverso dello specchio, dove sono state informate da Jordy Kúdigy che attualmente c’è un doppio nelľotele Kasa Tot. Finora, le due sorelle non hanno avuto nessuna avventura che non sia “normale”. Kimberly ha 18 anni e presto ne avrà 19, e Karla ha 12 anni e segue la sua relazione col suo fidanzato. Tuttavia, le due ragazze vogliono ancora trovare una maniera di visitare la Terra. Karla si sta preparando per un altro appuntamento col suo fidanzato in una sala di giochi del centro commerciale della piazza Ġlôrias, e Kimberly ha un pò di invidia perché la sua sorella ha già fidanzato e lei non ancora, anche se lei è la sorella maggiore. Karla prende il suo borsello e va via, e Kimberly resta sola a casa, ed inizierà a guardare la televisione.

Com’è il mese di agosto, le ragazze non devono andare a scuola, e sono in vacanza. Ma alľimprovviso, qualcuno arriva a casa. Ne esce Kimberly Duver§a, e scopre che è un ufficiale della Flotta Stellare della Federazione. Lui dice: “Sono il comandante Pumiky Ros, primo ufficiale della FEF 09. Ho bisogno del vostro aiuto. Siete ďaccordo? Dovete soltanto fare quello che noi vi chiediamo, siete le uniche persone che ci potete aiutare”. E Kimberly dice: “Ci piacerà aiutarvi, soprattutto se è per 21. È 21 adesso, vero? Va bene!”. Il comandante Pumiky dice addio, e Kimberly dice ai suoi genitori che un ufficiale della FEF ha parlato con lei chiedendole aiuto. Il suo padre dice: “Sei sicura che vuoi metterti in un nuovo problema che potrebbe essere pericoloso?” e Kimberly dice di sì, e gli aiuterà in qualsiasi cosa.

Più tardi, di notte, Karla torna a casa, e Kimberly dice: “Ti è piaciuto il tuo appuntamento col tuo fidanzato? Perché la tua sorella ha anche notizie per te, tu non sei ľunica che può vantare con noi”. Karla risponde: “Vantare con voi? Dimmi cosa vuoi, ma ti supero”. Kimberly sospira e spiega che un ufficiale delľammiraglio 21 le ha chiesto il suo aiuto per qualcosa, e le ha detto che loro sono le uniche persone che possono aiutarlo. Cioè, qualcosa di importante sta succedendo colla FEF, perché se non fosse così, avrebbe notato tranquillità in lui, tuttavia, ha notato tensione. Sta succedendo qualcosa, ed anche se non sanno cos’è, Kimberly pensa che il proprio ammiraglio 21 ha alcun problema che sta lasciando tensione nella FEF.

Due giorni più tardi, Kimberly riceve una chiamata nel suo comunicatore. Kimberly risponde, ed è Pumiky chi chiede alle due ragazze di salire a bordo delľastronave FEF 09, per pianificare qualcosa. Anche se Kimberly non sa cosa vuole, lei glielo dice a Karla e le due ragazze si teletrasportano sulľastronave FEF 09. Il comandante Pumiky gli presenta la sua moglie, la tenente comandante Ann McGregor, e dice che sono attualmente gli unici ufficiali a bordo di quesťastronave. Kimberly chiede delľammiraglio 21, e Pumiky dice che è da un pò che non hanno notizie di lui, e sono preoccupati. Allora Pumiky spiega che una persona molto pericolosa delľuniverso dello specchio, la Reggente Andrea Campos, sta cercando vendetta contro la FEF ed oltretutto sta lavorando in un proietto per poter prendere il controllo del corpo delľammiraglio 21, ma non sa cosa Andrea vuole fare esattamente con lui, e forse lei vuole controllarlo per destabilizzare la FEF.

Kimberly domanda cosa loro possono fare, e Pumiky dice che 21 gli ha detto che devono seguire il loro lavoro e devono fare tutto ciò che possano, ma lui sembrava preoccupato perché secondo lui, sembra che sta cambiando. Questo è stato a maggio, e dopo due mesi senza avere notizie di lui, 21 è tornato a contattare con loro dicendo che la Reggente Andrea è in qualche modo dentro la sua mente e può sapere tutto quello che pensa, ossia, se fanno un piano, lui non lo potrà sapere. Ha detto anche che non voleva preoccuparli, ma Andrea è pericolosa e 21 è il suo principale obiettivo, e per quel motivo ha deciso di vigilare i suoi movimenti. Ciò nonostante, 21 non ha risposto alle chiamate degli ufficiali della 09 quando hanno voluto fargli gli auguri. Allora Kimberly dice che ľammiraglio 21 non è così, loro lo conoscono molto bene ed hanno la certezza che lui sa quello che sta facendo.

Pumiky chiede a Kimberly ed a Karla che cerchino ľammiraglio 21 quando sia su Teremedó, perché anche lui lo conosce e sa che prima o poi visiterà il suo pianeta. Kimberly dice che qualsiasi cosa faccia ľammiraglio 21, scommette che è per il bene della FEF e non c’è bisogno di preoccuparsi. Pumiky dice che lo spera, ringrazia ľaiuto delle ragazze e le teletrasporta di nuovo nella loro casa di Bàrcinon. I genitori di Kimberly e Karla gli chiedono cosa gli hanno detto gli ufficiali della FEF, e Kimberly dice che sono preoccupati per ľammiraglio 21. Karla va alla sua stanza per dormire, e Kimberly resta in salotto, vedendo la televisione. Il padre di Kimberly zittisce la televisione, e dice alla sua figlia: “C’è qualcosa che non mi hai spiegato sulľammiraglio 21, vero?”.

Kimberly spiega che non ne è sicura ma crede di essere innamorata delľammiraglio 21, ma il suo amore è impossibile perché ľammiraglio 21 è troppo importante. Dopo chiede al suo padre di non dire niente a Karla, perché destabilizzerebbe ľobiettivo della missione che gli ha dato la FEF se lei lo sapesse. E senza sapere niente, a bordo delľastronave FEF 09, Pumiky sta ascoltando tutto, e dice che devono teletrasportare Kimberly a bordo per parlare soltanto con lei, senza Karla. Ann dice: “Facciamo come col 21?” e Pumiky spera a che Kimberly sia dormita, ed allora la porta a bordo della FEF 09 e la sveglia. A bordo della 09, Pumiky dice che ľha sentito dire che è innamorata di 21, e le informa che è fortunata, perché ľestate scorsa ha rotto la sua relazione con İhi Kadse ed ora lui sta sentendosi solo. Kimberly sorride.

Il giorno dopo, Kimberly viene alla stanza di Karla e dice che 21 non sta più con İhi Kadse, la relazione ha terminato quasi un anno fa. Karla apre un occhio, perché ancora era mezza addormentata, e dice: “Lo sai che ore sono? Sono le 6 del mattino, e siamo in vacanza!”. Kimberly dice che vuole andare sulla spiaggia. E più tardi, sulla spiaggia di Bàrcinon, Kimberly è molto contenta e sta cantando una melodia casuale senza concretizzare una canzone mentre si fa il bagno nel mare, e Karla è sdraiata su un asciugamano e chiede ai suoi genitori cos’è successo alla sua sorella, ed i suoi genitori dicono che non lo sanno. È una bugia, perché la sua figlia gli ha chiesto di non rivelare niente, e Karla inizia a prendere il sole senza pensare a niente, chiude gli occhi e termina ľepisodio.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.